Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
Linetti (ECM) incentivi piuttosto che sanzioni. Prima della fine dell’anno la nomina della nuova Commissione
[giovedì 24 novembre 2011]

Il segretario della Commissione nazionale per la formazione continua, Maria Linetti, torna a parlare di incentivi e non di sanzioni per chi si aggiorna secondo quanto dettato dal sistema ECM.

“Stiamo anche pensando a un sistema che preveda incentivi per chi segue i corsi”, ha detto all’Adnkronos Salute la Linetti intervenendo a margine del VI Forum Risk Management in corso ad Arezzo.

Nonostante la finanziaria di agosto preveda sanzioni per i professionisti che non si aggiornano, la Linetti  ritiene che in questa fase sia necessario pensare più agli incentivi che a sanzioni. “Obbligare non basta, serve un passaggio culturale, che spinga gli operatori a partecipare ai corsi e ad aggiornarsi", ha detto.

Si vede che questi 10 anni di sperimentazione del sistema ECM non sono riusciti convincere i professionisti della salute ad aggiornarsi.

Intanto tra il 10 -15 dicembre dovrebbe essere nominata la nuova Commissione per la formazione continua; il cui mandato dell’attuale Commissione è scaduto a fine settembre.


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it