Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
Striscia la Notizia scopre un traffico di lauree in odontoiatria dalla Moldavia
[venerdì 25 novembre 2011]

Da tempo la CAO e le Associazioni sindacali dei dentisti denunciano i pericoli che la libera circolazione degli studenti e dei professionisti in Europa possa agevolare situazioni non chiare.

Max Laudadio, l’inviato di Striscia la Notizia che spesso ha smascherato finti dentisti, ha scoperto questa volta una agenzia milanese che aiuta chi vuole diventare dentista, ma senza studiare.

Stando a quanto si vede nel servizio con 100 mila euro, quasi tutti in nero, è possibile comprare in Moldavia una laurea in odontoiatria, trasferirsi in Romania per iscriversi all’Ordine professionale di quel paese e dopo un po’ di tempo chiedere il trasferimento in Italia iscrivendosi all’Albo degli odontoiatri.

Ma fortunatamente questo passaggio, come più volte è stato evidenziato, non è semplice perché Ministero della Salute ed le OMCeO provinciali effettuano seri controlli. Cosa ammessa anche dal “mediatore” scoperto da Striscia.


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it