Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
Nell’ultimo disco di Mina una canzone dedicata al dentista Roberto; e come sempre la professione non ne esce bene
[venerdì 25 novembre 2011]

Mina dal dentista diventa una canzone del suo ultimo disco appena uscito “Piccolino” ma sicuramente la professione non ne sarà contenta.

“Sono il dottor Roberto, della carie un vero esperto, taglio cucio e poi riparto e non disdegno assai neppure di segare qualche arto",

Comincia così “Dr. Roberto”, il brano (puoi ascoltarlo dal video di You Tube qui sotto) che conclude la versione lusso dell' ultimo album di Mina che non canta ma si finge una paziente. Autore e cantante Stefano Gislon un illustre sconosciuto, di professione fa l’ottico, che aveva mandato circa 18 anni fa il testo alla nota cantante che l’ha recentemente trovato e voluto inserirla in questo suo nuovo album.

La canzone si basa sui soliti luoghi comuni del dentista caro ed altezzoso: “La capsula che metteremo farà male e costerà come una capsula spaziale” canta il Gislon.

Stando alle recensioni l’idea della canzone venne dal titolo “Dr Robert” dei Beatles e si ispira ad un dentista realmente esistito. Chi sarà?


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it