Riforma degli Ordini e liberalizzazioni, l’immagine del dentista nell’opinione pubblica e nei mass media sono alcuni degli argomenti che saranno approfonditi durante gli “stati generali dell’odontoiatria” convocati dalla CAO Nazionale per i prossimi 15-16-17 dicembre a Roma (Ambasciatori Palace Hotel).
“La manovra che si appresta ad approdare in Parlamento è foriera anche di liberalizzazioni”, spiegano dalla CAO. “E proprio in questo momento cruciale, gli odontoiatri vogliono mettersi in gioco, confrontandosi con la politica e le istituzioni. Ma, soprattutto, con i loro principali interlocutori: i cittadini e i mass media”.
Ricco il programma di questa tre giorni che vedrà impegnati tutti i presidenti CAO provinciali e gli organismi della Commissione nazionale. si comincerà giovedì 15 dicembre con la riunione dei gruppi di lavoro CAO che predisporranno la sintesi degli argomenti che saranno all'attenzione dell'Assemblea nazionale, focalizzandosi sulle liberalizzazioni e sulla riforma dell'ordinamento professionale.
Venerdì 16 si svolgerà un confronto aperto tra tutte le anime che governano e rappresentano l'odontoiatria (oltre alla CAO saranno presenti l’ANDI, l’AIO, il CIC, l’ENPAM, l’ONAOSI, l’Università) e le "controparti" (Politica, Istituzioni Ministeriali, Organi di Controllo e Verifica, mondo dell’informazione, rappresentanti dei Consumatori e dei Cittadini).
In particolare venerdì alle ore 11,30 il presidente nazionale CAO “subirà” un’intervista pubblica da parte di Franco Stefanoni, giornalista economico da sempre critico nei confronti degli Ordini e Primo Mastrantoni presidente dell’Associazione consumatori Aduc.
Sabato 17 la tre giorni si concluderà con l’Assemblea nazionale CAO.