Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
Da giovedì gli stati generali dell’odontoiatria organizzati dalla CAO Nazionale su riforma degli ordini e liberalizzazioni
[martedì 13 dicembre 2011]

Riforma degli Ordini e liberalizzazioni, l’immagine del dentista nell’opinione pubblica e nei mass media sono alcuni degli argomenti che saranno approfonditi durante gli “stati generali dell’odontoiatria” convocati dalla CAO Nazionale per i prossimi 15-16-17 dicembre a Roma (Ambasciatori Palace Hotel).

“La manovra che si appresta ad approdare in Parlamento è foriera anche di liberalizzazioni”, spiegano dalla CAO. “E proprio in questo momento cruciale, gli odontoiatri vogliono mettersi in gioco, confrontandosi con la politica e le istituzioni. Ma, soprattutto, con i loro principali interlocutori: i cittadini e i mass media”.

Ricco il programma di questa tre giorni che vedrà impegnati tutti i presidenti CAO provinciali e gli organismi della Commissione nazionale. si comincerà giovedì 15 dicembre con la riunione dei gruppi di lavoro CAO che predisporranno la sintesi degli argomenti che saranno all'attenzione dell'Assemblea nazionale, focalizzandosi sulle liberalizzazioni e sulla riforma dell'ordinamento professionale.

Venerdì 16 si svolgerà un confronto aperto tra tutte le anime che governano e rappresentano l'odontoiatria (oltre alla CAO saranno presenti l’ANDI, l’AIO, il CIC, l’ENPAM, l’ONAOSI, l’Università) e le "controparti" (Politica, Istituzioni Ministeriali, Organi di Controllo e Verifica, mondo dell’informazione, rappresentanti dei Consumatori e dei Cittadini).

In particolare venerdì alle ore 11,30 il presidente nazionale CAO “subirà” un’intervista pubblica da parte di Franco Stefanoni, giornalista economico da sempre critico nei confronti degli Ordini e Primo Mastrantoni presidente dell’Associazione consumatori Aduc.

Sabato 17 la tre giorni si concluderà con l’Assemblea nazionale CAO.

 


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it