Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
Grave non considerare i patrimoni degli Enti previdenziali per l’equilibrio di bilancio. ANDI e gli altri sindacati medici scrivo al Governo
[martedì 13 dicembre 2011]

“Sarebbe grave e incomprensibile se il Governo non dovesse accettare la richiesta degli enti previdenziali privati di poter contare anche sui propri ingenti patrimoni per garantire l’equilibrio cinquantennale dei sistemi pensionistici che gestiscono senza costi per lo Stato”.

A dirlo sono i sindacati medici unitariamente, tra cui ANDI, attraverso una nota per sostenere la proposta che prevede la possibilità per gli Enti di previdenza privata di considerare, per garantire la sostenibilità dei bilanci a 50 anni come previsto dalla norma approvata nel decreto Salva Italia, il proprio patrimonio.

“Una chiusura su questo punto –continua la nota- causerebbe grandi danni economici alle giovani generazioni di medici e odontoiatri, sarebbe tanto più sorprendente considerando le motivazioni e le costruttive proposte avanzate dall’Adepp (l’associazione degli enti previdenziali privati), la positiva e trasversale accoglienza ricevuta in Parlamento e il fatto che si tratta di richieste a saldo zero.


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it