Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
Parlamento “grazia” gli Ordini: non saranno cancellati d’ufficio se non verranno riformati
[giovedì 15 dicembre 2011]

Passo indietro del Governo sulle liberalizzazioni, il maxiemendamento con le modifiche al decreto salva Italia (art. 33) ha ammorbidito la posizione nei confronti degli Ordini professionali anche se non saranno riformati entro il 13 agosto 2012 come previsto dal decreto approvato dal Governo. Viene infatti modificato l’articolo che prevedeva la cancellazione degli Ordini se entro il 13 agosto 2012 non sarebbe stato approvato un DpR che li riformava. Il testo inserito nel maxiemendamento specifica che saranno abrogate solo le norme degli Ordini professionali attualmente esistenti in contrasto con i principi di liberalizzazione di cui al comma 5 del medesimo articolo 3 del Dl. 138/ 2011: ovvero tariffe, pubblicità e tirocinio.


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it