Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
Odontotecnici; ci sarà l’incontro con il Ministero che precisa: “sul profilo decisione politica in mano alle Regioni”
[venerdì 30 gennaio 2009]

L’incontro rimandato qualche settimana fa tra il Ministero della Salute e i rappresentanti delle associazioni odontotecniche ci sarà.
Ad annunciarlo è stato il prof. Enrico Gherlone -responsabile del settore odontoiatrico per il Ministero- durante il suo intervento al convegno organizzato dallo Cna/Sno e svoltosi questa mattina a Roma.

Un incontro atteso e fortemente voluto dagli odontotecnici per confrontarsi con il ministero proprio sul tema del profilo oggi bloccato dal parere negativo della Commissione salute della Conferenza delle Regioni.

“Il sottosegretario alla Salute prof. Ferruccio Fazio mi ha incaricato di dirvi che l’incontro sarà calendarizzato a breve”, ha detto il prof. Gherlone che però ha aggiunto che sul profilo grava il veto delle regioni sull'istituzione di nuove figure professionali in ambito sanitario.
“E’ una questione politica ed in questa fase il Ministero può fare poco”, ha aggiunto.

Un consiglio su come potrà essere gestita la “questione” profilo arriva dal segretario generale Cna, Sergio Silvestrini, che chiudendo il convegno ha sottolineato come nelle trattative non convenga arroccarsi sulle proprie posizioni ma mediare per ottenere il meglio possibile.


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it