Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
Picchia l’assistente, dentista milanese denunciato
[lunedì 6 febbraio 2012]

Percuote la propria assistente durante un diverbio sul luogo di lavoro e poi gli decurta dallo stipendio i giorni che è stata a casa in malattia per le percosse subite nonostante i certificati INPS, per questo un dentista milanese è stato, nei giorni scorsi, denunciato sia civilmente che penalmente.

A darne informazione è il SIASO, il Sindacato delle assistenti studio odontoiatrico che supporta legalmente l’iscritta nelle cause contro il datore di lavoro

“Questo non è che l’ultimo atto –ci dice il presidente SIASO Fulvia Magenga- che conclude mesi di ingiurie, vessazioni, umiliazioni nei confronti della lavoratrice”. Il sindacato, continua Magenga, era già intervenuto nel mese di dicembre, presso il datore di lavoro, per capire se fosse stato possibile ricomporre un rapporto già incrinato ma la mediazione non ha avuto successo. Quando poi l’assistente si è vista decurtare dallo stipendio giorni di malattia certificati dall’INPS senza giustificazione, il Sindacato ha deciso di intervenire con i propri legali.


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it