Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
On Rondini torna ad occuparsi di odontotecnici presentando (poi ritirata) una interrogazione in Commissione per chiedere ECM, Albo professionale e collaborazione in studio
[venerdì 10 febbraio 2012]

Nel marzo scorso l’On. Marco Rondini ha presentato una proposta di legge (la 4125) che propone l’istituzione della professione di odontotecnico come professione sanitaria, con titolo di studio universitario e che tra i nuovi compiti possa ottimizzare le protesi in studio. Proposta di legge assegnata alla XII Commissione Affari sociali ma mai calendarizzata.

Il 31 gennaio l’On. Rondini torna ad occuparsi degli odontotecnici presentando una interrogazione a risposta in Commissione chiedendo al Ministro della Salute se “non ritenga ormai improrogabile assumere iniziative per l'aggiornamento della professione sanitaria di odontotecnico, con il suo adeguamento alle esigenze emerse nel corso degli anni, anche per rendere paritetico il trattamento normativo che le istituzioni hanno già riservato alle altre categorie disciplinate dal sopracitato regolamento; se non ritenga, altresì, necessario assumere iniziative normative volte a un'adeguata responsabilizzazione degli operatori odontotecnici, anche attraverso la costituzione di un loro organo di autogoverno e di vigilanza, ovvero di un collegio nazionale o di un albo professionale e, infine, se non si ritenga opportuno promuovere una disciplina normativa della presenza di odontotecnici presso gli studi odontoiatrici, per i motivi esposti in premessa, superando in tal modo la disposizione contenuta nell'articolo 8 del sopracitato regolamento che, per tale presenza, prevede la segnalazione dei giorni e degli orari agli uffici comunali competenti”.

L’interrogazione è stata ritirata l’8 febbraio 2012.


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it