Sicuramente tutte le accuse di mal gestione e le smentite che si sono rincorse per tutto il 2011 sull’ENPAM non hanno rassicurato gli iscritti. La conferma arriva da un sondaggio, empirico, realizzato dal sito DottNet attraverso i propri lettori; 515 quelli che hanno voluto rispondere alle domande poste sull’Ente previdenziale di medici e dentisti.
Risposte che hanno evidenziato come le recenti vicende abbiamo incrinato il rapporto di fiducia tra iscritto ed ENAPM visto che il 32,82% dice di aver perso la fiducia ed un 39,42% di averla persa solo in parte; il 26,8% ha invece mantenuto la fiducia.
Sul tema della riforma proposta dal consiglio di amministrazione dell’ENPAM i medici si dividono tra informati e disinformati: il 28,23% si dice informato, il 26,61% conosce solo in parte di cosa si tratta, il 42,14% non sa di cosa si stia parlando.
Infine sull’acquisto della nuova sede dell’Ente il 72,76% dice che non era il caso mentre 11,33% pensa che in ogni caso è un buon investimento perché si rivaluterà.