Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
Abusivi scoperti a Brescia, Lecce ed in provincia di Genova. Intanto a Vigevano prestanome ed abusivo patteggiano
[mercoledì 4 febbraio 2009]

La stampa locale ha riportato in questi ultimi giorni altre notizie, oltre a quelle già segnalate nelle nostre news, di abusivi denunciati dalle forze dell’ordine.

A Brescia un medico internista e due odontotecnici esercitavano in uno studio in città e sono stati denunciati per esercizio abusivo e truffa; lo studio è stato messo sotto sequestro.

A Lecce i Nas hanno posto i sigilli ad uno studio dentistico nel quale hanno colto in flagranza di reato un abusivo mentre curava un paziente, l’abusivo è stato denunciato.

Nella località turistica di San Fruttuoso (GE) i Nas hanno messo fine, per ora, all’attività illecita di un diplomato odontotecnico che secondo la stampa locale esercitava da oltre quattro anni la professione di dentista.

Sul fronte giudiziario la cronaca locale regista il patteggiamento avvenuto nel tribunale di Vigevano da parte di un dentista titolare di uno studio e di un abusivo accusato di aver esercitato la professione medica senza averne i titoli.

Il Gup di Vigevano accogliendo la richiesta di patteggiamento dei due ha sanzionato con 3.040 euro l’abusivo e 6.840 euro il dentista prestanome.


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it