La stampa locale ha riportato in questi ultimi giorni altre notizie, oltre a quelle già segnalate nelle nostre news, di abusivi denunciati dalle forze dell’ordine.
A Brescia un medico internista e due odontotecnici esercitavano in uno studio in città e sono stati denunciati per esercizio abusivo e truffa; lo studio è stato messo sotto sequestro.
A Lecce i Nas hanno posto i sigilli ad uno studio dentistico nel quale hanno colto in flagranza di reato un abusivo mentre curava un paziente, l’abusivo è stato denunciato.
Nella località turistica di San Fruttuoso (GE) i Nas hanno messo fine, per ora, all’attività illecita di un diplomato odontotecnico che secondo la stampa locale esercitava da oltre quattro anni la professione di dentista.
Sul fronte giudiziario la cronaca locale regista il patteggiamento avvenuto nel tribunale di Vigevano da parte di un dentista titolare di uno studio e di un abusivo accusato di aver esercitato la professione medica senza averne i titoli.
Il Gup di Vigevano accogliendo la richiesta di patteggiamento dei due ha sanzionato con 3.040 euro l’abusivo e 6.840 euro il dentista prestanome.