Consulenza legale, fiscale, lavorativa e previdenziale è quanto offre lo sportello di consulenza professionale attivato su Facebook dall’avvocato e magistrato tributario Pietro Ruggi, da tempo professionalmente impegnato ad approfondire le problematiche relative alla figura professionale dell’igienista dentale.
“ Il fatto di avere una moglie igienista dentale – ci dice l’avv. Ruggi – mi ha catapultato in problematiche che non immaginavo potessero esistere. La figura professionale dell’igienista dentale, regolamentata dal D.M. 137/99, necessita di un adeguamento legislativo coerente con lo sviluppo della professione stessa e con l’evoluzione tecnologica. Fino a quando detto adeguamento legislativo non avverrà, l’attività interpretativa delle norme vigenti diventa determinante”.
Chiunque può accedere alla pagina Facebook “ Consulenza legale per igienisti dentali” postando richieste di pareri e chiarimenti con possibilità di ricevere riscontri in tempo reale o nel giro di pochi minuti.
“Ovviamente –chiarisce l’avv. Ruggi- si tratta di prestazione consulenza assolutamente gratuita fornita esclusivamente per tentare di dare una risposta ai mille quesiti di fronte ai quali si trovano quotidianamente gli igienisti dentali italiani, alle prese con una normativa spesso incompleta e criptica”.