I NAS l’avevano sorpreso, come tanti altri abusivi, con le mani i bocca mentre curava un paziente nel suo studio di Palermo. Denunciato alla Procura ieri si è concluso il processo con il patteggiamento dell’abusivo, un diplomato odontotecnico, condannato alla pena di due mesi e 7 giorni. Rigettata la richiesta di risarcimento sollecitata da uno dei suoi pazienti che si era costituito parte civile.
“Ritengo questo patteggiamento a due mesi un´offesa ai cittadini che hanno il coraggio di denunciare le tante illegalità di questa città”, ha detto alla redazione palermitana di La Repubblica l’avvocato del paziente truffato dal finto dentista. “La magistratura si lamenta che la gente non denuncia, ma in questo caso alla parte civile non è stato riconosciuto neanche un risarcimento simbolico”. Il paziente truffato si rivolgerà al tribunale civile per ottenere un risarcimento.
La Guardia di Finanza ha scoperto e denunciato un diplomato odontotecnico di 50 anni che esercitava la professione di dentista in un garage di Orvieto. Secondo le agenzie i finanzieri sono giunti sulle tracce dell’abusivo dopo alcune segnalazioni di pazienti scontenti delle cure subite. L’attrezzatura utilizzata è stata posto sotto sequestro.