Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
Scarica Allegato: Scarica il programma del 55° Congresso AdB

Congresso Amici di Brugg 2012: il programma per gli odontotecnici
[lunedì 2 aprile 2012]

A poco meno di due mesi dal 55° Congresso degli Amici di Brugg l’associazione presenta il programma per gli odontotecnici. I temi che verranno trattati nelle giornate congressuali saranno centrati sulla coesistenza di estetica e funzione nella produzione protesica.

“Il concetto della compatibilità fra i due obiettivi da sempre presente nei trascorsi storici degli eventi formativi dell'Associazione –informano dagli Amici di Brugg- torna  quest’anno di grande attualità, anche in considerazione delle crescenti richieste dell’utenza e della possibilità di impiego di nuovi materiali che particolarmente si adattano ad esaltare questo connubio fondamentale nella filosofia progettuale dei laboratori odontotecnici”.

Filo conduttore di questa edizione l’estetica e la funzione. Si partirà giovedì 24 maggio con il corso precongressuale dedicato, quest’anno, all’insegnamento del prof. Mario Martignoni a cinque anni dalla sua scomparsa.

Per il congresso vero e proprio, dal venerdì al sabato, sono stati appositamente invitati illustri relatori e opinionisti stranieri che mettendo a disposizione la loro esperienza pluriennale permetteranno di ottenere una vera e propria vetrina di confronto tra il nuovo e il vecchio continente. Estetica e protesi: quali risultati ottenuti nell’ultimo trienni, il tema della gironata del venerdì. 

La giornata del sabato, storicamente insieme ai dentisti, servirà per approfondire il tema dell’estetica e funzione nella pratica clinica. Pascal Magne, Terry Douglas e Willy Geller con i loro interventi illustreranno il livello dei traguardi raggiunti proprio in tema di estetica e funzione. La ripresa diretta satellitare chiuderà la 55° edizione del Congresso. Gianfranco Ferrari e Mario Semenza ci mostreranno tutto sulla protesi fissa, dalla preparazione alle impronte, dai modelli alla ceratura ed alla fusione.

“L’obiettivo della gironata –spiegano dagli Amici di Brugg-  è quello di consentire ai due professionisti (odontoiatra e odontotecnico) di collaborare attivamente dal piano di trattamento alla realizzazione dei manufatti, ciascuno assicurando il suo contributo per la specifica parte di competenza e nel rispetto delle singole funzioni per ottenere una ricostruzione protesica individuale nel rispetto dell'estetica e della funzione”.

Un congresso sempre più pensato per fare “sentire a casa” i soci Amici di Brugg che beneficeranno di una serie di vantaggi a partire dall’ingresso gratuito al congresso ed altre facilitazioni come un ingresso riservato al parcheggio che per loro sarà gratuito. Tutti i soci ordinari che regolarizzeranno on-line l’iscrizione 2012 entro il prossimo 15 aprile, riceveranno in omaggio un corso FAD  AdB accreditato ECM.

 


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it