Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
10 edizione del premio GABA Vebas per la ricerca in igiene dentale
[martedì 3 aprile 2012]

Torna per la decima edizione il Premio GABA riservato a tutti i corsi di laurea in igiene dentale delle università italiane. L’iniziativa promossa da GABA Vebas, in collaborazione con la Commissione nazionale dei Corsi di laurea in igiene dentale, intende promuovere la  ricerca scientifica, la cultura della prevenzione e lo sviluppo del ruolo assistenziale della figura dell’igienista dentale.

“Il ruolo dell’ Igienista Dentale nella terapia di mantenimento della malattia parodontale”, sarà il tema di quest’anno sulla base del quale i partecipanti dovranno produrre una proposta di attività di ricerca, della durata di un anno, completa di finalità, modalità organizzative dettagliate e ricadute attese in ambito clinico-assistenziale e di ricerca.

I lavori dovranno essere firmati dal presidente e dal coordinatore del Corso di laurea e dovranno pervenire entro e non oltre il 15 aprile 2012 all’indirizzo del presidente del Comitato scientifico, prof. Mario Giannoni - Università degli studi di L’Aquila Clinica Odontoiatrica Edificio Delta 6 - Via Vetoio - 67100 - L’Aquila.

A valutare quanto presentato sarà un giuria composta da un Comitato Scientifico formato dai membri del direttivo della Commissione nazionale dei Corsi di laurea in igiene dentale o loro delegati, che si propone di premiare il rigore scientifico, l’originalità, gli obiettivi e le metodologie del protocollo ritenuto meritevole.

Per garantire la massima imparzialità di giudizio, il Comitato Scientifico invita i partecipanti a spedire il proprio elaborato seguendo le seguenti indicazioni: il partecipante dovrà inserire in una busta sigillata l’elaborato in forma anonima e privo di elementi che possano permetterne il riconoscimento, indicando all’interno di una seconda busta i dati anagrafici, indirizzo, recapito telefonico e firme di Presidente e Coordinatore del Tirocinio; le due buste sigillate andranno inserite in una terza busta da spedire all’indirizzo sopraindicato e recante in calce “PARTECIPAZIONE AL PREMIO GABA VEBAS 2012”.

La proclamazione del vincitore del Premio avverrà in occasione dell’ 11° Congresso della Commissione Nazionale dei Corsi di Laurea in Igiene Dentale, che si terrà a NOVARA l’ 8-9 giugno 2012.


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it