Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
Via libera ai correttivi congiunturali anticrisi per gli studi di settore
[martedì 10 aprile 2012]

Crisi economica, calo di pazienti e riduzione delle tariffe saranno considerate nei coefficienti degli studi di settore  per l’anno 2011. La Commissione di esperti per gli studi di settore in seno al So.Se., la società che gestisce lo strumento per conto delle Entrate, ha dato il parere favorevole ad una serie di interventi per la revisione congiunturale degli studi di settore per l’anno 2011.

I sintesi, gli interventi generali approvati possono essere sintetizzati in quattro tipologie: interventi relativi all'analisi di normalità economica, correttivi specifici per la crisi, correttivi congiunturali di settore e correttivi congiunturali individuali.

Gli interventi relativi all'analisi di normalità economica dello studio di settore, spiegano dalle Entrate, si applicheranno a tutti i contribuenti che presentano una contrazione dei ricavi 2011 rispetto al 2010 e sono coerenti rispetto alla gestione delle esistenze iniziali.

Oltre agli interventi “generali” applicati a tutti gli studi di settore sono previsti interventi specifici per alcune categorie professionali.

Per gli odontoiatri vengono confermati i correttivi legati alle prestazioni rese nell’abito dell’accordo sull’odontoiatria sociale tra Ministero della Salute e ANDI e OCI.


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it