Prenderà il via a Torino sabato 14 aprile 2012 in occasione del IXX Congresso Nazionale del Collegio dei Docenti ECTO (Educazione Continua Team Odontoiatrico), il progetto sponsorizzato da Johnson&Johnson patrocinato dal Collegio dei Docenti di Odontoiatria, realizzato in partnership con AIO ed in collaborazione con AIDI, UNID, IDEA, AIASO, AIPAO, SIASO.
ECTO è un progetto finalizzato all’individuazione di percorsi formativi rivolti al Team Odontoiatrico, con particolare focus sulle assistenti di studio, concepito e progettato per promuovere la crescita professionale e personale di tutti i componenti del Team attraverso occasioni di formazione accessibile, stimolante e continua.
“Il Team Odontoiatrico –spiegano gli organizzatori- è diventato negli ultimi anni sempre più l’anima e il protagonista del successo dello studio odontoiatrico. Un sistema organizzato che trova la sua realizzazione in primis attraverso la relazione dei singoli elementi tra loro e poi con il paziente.
Il progetto prevede una serie di eventi formativi (gratuiti) organizzati in varie sedi alternando momenti di teoria e di pratica, integrando la realtà d’aula a quella lavorativa vissuta dai partecipanti, coinvolgendo in prima persona come testimonial anche i rappresentanti delle associazioni dei professionisti coinvolti nel progetto. Verranno utilizzati diversi strumenti integrati tra di loro, in relazione alle esigenze e ai feedback dei partecipanti.
Questi gli argomenti trattati nell’evento previsto per sabato 14 presso il Centro Congressi Lingotto a Torino (Sala Istambul) dalle ore 9,00.
Team Odontoiatrico tra competenze professionali, aspetti legislativi e modernità; Salute e stili di vita; La Salute Orale: sinergia tra conoscenze, modelli sperimentali e medicina clinica (Testimonial AIO); L’Igiene Orale: strategie cliniche, esperienze professionali e nuovi ausili terapeutici (Testimonial AIDI E UNID); ADA (Assistenza Dentale Avanzata) & Dental Chair Manager: la sfida etico lavorativa del terzo millennio (Testimonial ASO); Counseling e marketing relazionale come strumenti di fidelizzazione del paziente; La comunicazione in odontoiatria: “four life concept”; Focus On Il valore del sorriso tra igiene orale e benessere globale: total family care
Per informazioni codazzi@playvox.it