Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
Dichiarazione del prof. Gherlone in merito all’incontro tra Sno e prof. Fazio
[lunedì 9 febbraio 2009]

Un incontro sereno e proficuo quello avvenuto tra la delegazione Cna-Sno ed il sottosegretario alla salute prof. Ferruccio Fazio, (vedi nostra news) stando a quanto ci ha riferito il prof. Enrico Gherlone.

Il referente del ministero per il settore odontoiatrico ci ha confermato la disponibilità del sottosegretario Fazio ad organizzare una Conferenza nazionale che coinvolga tutte le componenti della filiera del settore dentale che si occupi in particolare dei fondi integrativi individuando in questi, precisa il prof. Gherlone, unitamente all’accordo sull’odontoiatria sociale così come impostato, “la possibile soluzione dell'odontoiatria per le fasce deboli”.

Per quanto riguarda il profilo dell’odontotecnico, il prof. Gherlone ci ha ribadito che il sottosegretario ha dato la propria disponibilità al colloquio con tutti i rappresentanti sia delle associazioni odontotecniche che di quelle odontoiatriche che ordinistiche  ribadendo però che gli ostacoli all'avanzamento dell'iter sono dovuti principalmente al blocco proviene dalle Regioni preoccupate dall’istituzione di nuove figure professionali in ambito sanitario, oltre alla non accettazione dei sindacati degli odontotecnici del nuovo testo predisposto dal Ministero.

 


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it