Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
Il comune di Giffoni promuove il progetto "Sorriso sano". In provincia di Treviso arriva il contributo comunale per la vista odontoiatria ai bambini
[mercoledì 11 febbraio 2009]

Prende il via in questi giorni l’iniziativa “Sorriso sano” promossa dall’Amministrazione Comunale di Giffoni Valle Piana in collaborazione con l’Associazione International Inner Wheel di Salerno che coinvolgerà tutte le scuole cittadine con lo scopo di sensibilizzare le famiglie e i bambini sull’importanza della cura dei denti. Gli studenti delle scuole materne e delle classi prime e seconde delle scuole elementari saranno sottoposti ad una visita odontoiatrica di controllo gratuita e saranno informati su come seguire una corretta igiene orale. Le visite saranno effettuate da dentisti iscritti all’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri.

In provincia di Treviso, il comune di Spresiano ha invece stanziato un contributo di tremila euro per la prevenzione odontoiatrica nelle scuole elementari e medie. Secondole dichairazioni dell’assessore alla scuola Mestriner pubblicate dalla stampa locale “il contributo è rivolto alle prime visite e alla sigillatura dei denti dei ragazzi che frequentano le scuole medie ed elementari nel Comune di Spresiano”. Le famiglie interessate dovranno comunicare al Comune a quale dei tre dentisti che si sono resi disponibili intendano rivolgersi. 


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it