La Guardia di Finanza ha denunciato un medico romano –la laureato in medicina, specializzato un chirurgia generale e odontostomatologia, professore aggregato a La Sapienza che le agenzie indicano come dentista esperto in chirurgia maxillo facciale- per evasione fiscale.
Secondo quanto riportato da molti organi di stampa il dentista con un avviato studio nel centro di Roma avrebbe omesso di denunciare tra il 2006 ed il 2011 otto milioni di euro: 250 mila euro la denuncia del medico dentista del 2006 come riporta il Corriere della Sera. Evasione accertata attraverso la verifica dei 140 conti e rapporti bancari intestati al dentista ed il ritrovamento di 21 notes dove annotava tutte le entrate in nero.
“Ci costituiremo come parte lesa –ha dichiarato il presidente ANDI Gianfranco Prada- per tutelare l’immagine dei dentisti onesti”. “I dentisti –continua Prada- non sono evasori; stando ai recenti dati resi noti dalle Agenzia delle Entrate, tra i professionisti sono quelli che denunciano di più solo dopo i notai”.
Ma per il medico dentista evasore i problemi possono ancora aggravarsi visto che dall’anagrafica presente sul sito della FNOMCeO non risulta essere iscritto all’Albo degli odontoiatri ma solo a quello dei medici: se questo sarà confermato è di fatto un abusivo in quanto per esercitare la professione di dentista bisogna essere iscritti all’Albo degli odontoiatri.