Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
Nobel Biocare Symposium 2012 ad ottobre a Rimini
[mercoledì 6 giugno 2012]

E’ stato presentato il Nobel Biocare Symposium 2012 che si terrà a Rimini dal 10 al 20 ottobre e che avrà come filo conduttore “Il valore aggiunto in implantologia: dall'eccellenza a soluzioni sostenibili per tutti i pazienti”.

La scelta del tema del congresso, spiegano gli organizzatori, rappresenta proprio la volontà di proporre ai professionisti un’ampia gamma di soluzioni tra cui scegliere, tutte scientificamente validate e confermate dalla predicibilità del loro successo clinico.

Inserito nel calendario internazionale di eventi per la celebrazione del duplice anniversario dell’osteointegrazione, l’appuntamento di Rimini offrirà ai partecipanti la possibilità di valutare e approfondire quelle che sono le soluzioni più moderne ed efficaci per la risoluzione dei diversi casi di edentulia.

Queste le novità del Symposium 2012

Oltre alla visione di filmati in 3D, l’evento sarà caratterizzato da iniziative volte a ottimizzare le proposte formative. In particolare, alle sessioni principali si affiancherà il programma Masterclasses: una serie di presentazioni tenute da odontoiatri e odontotecnici che condivideranno la propria esperienza clinica e tecnica in un format aperto alla discussione e all’interazione. Grazie a una didattica agile e dal carattere pratico, questi incontri permetteranno ai partecipanti di approfondire i diversi aspetti legati alle soluzioni Nobel Biocare, con la possibilità di interagire con il relatore e i colleghi in un clima di reciproco arricchimento professionale.

L’applicazione delle nuove tecnologie sarà al centro anche della Poster Session Interattiva che prevede la visualizzazione digitale su appositi totem dei poster che saranno stati selezionati tra quelli sottoposti al comitato scientifico. Questa nuova modalità permetterà ai partecipanti di interagire con i poster tramite un sistema "touch screen".

Un altro momento formativo di sicuro rilievo darà quello dedicato alla Clinical Competition che si terrà nel pomeriggio di sabato. I protagonisti di questa sessione saranno giovani professionisti che presenteranno i loro casi clinici davanti alla platea e a un’apposita commissione che ne valuterà la valenza clinica e la capacità espositiva.

Per ulteriori informazioni sul programma del congresso, sulle modalità di iscrizione o di invio dei poster, sui dettagli logistici e per visionare il filmato in cui Mauro Merli presenta il programma del congresso è possibile consultare il sito http://www.simposionobel.it


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it