Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
Le associazioni odontotecniche hanno incontrato il Ministro della Salute Renato Balduzzi
[venerdì 22 giugno 2012]

Si è svolto mercoledì 13 giugno, ma solo oggi ne siamo venuti a conoscenza, l’incontro tra le associazioni odontotecniche (Confartigianato Fenaodi,  CNA SNO, CIO Confesercenti, FNO Casartigiani ed ANTLO) ed il Ministro della Salute Renato Balduzzi. Scopo dell’incontro, richiesto dalle associazioni, per una disamina delle principali problematiche della categoria.

“In particolare –si legge nella nota ufficiale diramata dalle associazioni dopo l’incontro- per quanto attiene l'annosa vicenda del profilo professionale tuttora incardinato al Regio decreto 1928, il Ministro Balduzzi ha ribadito quanto già dichiarato lo scorso mese di marzo in sede di risposta ad una interrogazione parlamentare dell'On. Marco Rondini sulla tematica, concordando sul fatto che lo schema di individuazione della nuova figura professionale debba prevedere una maggiore responsabilità dell'odontotecnico anche per quanto riguarda la sua collaborazione con il soggetto abilitato all'odontoiatria”.

Al termine dell'incontro le associazione odontotecniche hanno espresso soddisfazione per gli esiti dello stesso in attesa che i vari punti discussi trovino l'avvio di un positivo percorso d'attuazione.

 


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it