Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
Sanzioni per mancato aggiornamento ECM; il Co.Ge.A..P.S. precisa: non sono di natura economica. Intanto a Roma c’è chi tenta di truffare gli iscritti all’Ordine
[martedì 26 giugno 2012]

Le sanzioni per la mancata formazione introdotte con la Legge 148 del 14 settembre 2011 non sono di natura economica.

A precisarlo è il Co.Ge.A.P.S. -il consorzio che gestisce per conto della Commissione ECM l’anagrafica dei crediti ECM dei professionisti coinvolti- a seguito della comunicazione giunta ad alcuni iscritti all’Ordine dei medici chirurghi e odontoiatri di Roma attraverso la quale veniva richiesto un versamento di denaro come sanzione per non aver fatto la formazione ECM.

Il Co.Ge.A.P.S. invita tutti i professionisti sanitari a non inviare denaro e a condividere queste informazioni con tutti i colleghi, in modo da evitare il più possibile che la notizia errata si diffonda e che il personale sanitario subisca truffe di natura pecuniaria.

Il presidente dell’Ordine di Roma chiede a tutti gli iscritti che ricevono richeiste simili di darne immediatamente notizia all’Ufficio Segreteria Medici (segreteria.medici@ordinemediciroma.it – 0644242515).

Sull’argomento leggi anche:

[19/09/2011] Manovra: le novità per i dentisti su fisco Ecm e pubblicità 

[05/04/2012] ECM ecco le nuove regole. 150 i crediti da reperire entro il 2013. Centrale il ruolo dell’Ordine nella certificazione dell’avvenuta formazione ma anche nell’aggiornamento e nell’opera sanzionatoria che rischia di essere “automatica”

[05/04/2012] Nuove regole ECM. Brucoli (CAO): “continueremo a lavorare per rendere il sistema più calzante per i liberi professionisti. Non ci saranno sanzioni automatiche”

 


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it