Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
Continuano a crescere i visitatori de ildentale: raggiunti i 130 mila. Nei primi 6 mesi del 2012 eguagliati i risultati ottenuti in tutto il 2011. In aumento i lettori che utilizzano iPhone ed iPad
[lunedì 2 luglio 2012]

Era il 16 novembre del 2008 quando abbiamo pubblicato la prima notizia di questo giornale online. Al tempo i visitatori erano qualche decina al giorno poi, grazie al passaparola, siamo costantemente cresciuti.

2.429 notizie dopo la prima pubblicata abbiamo toccato i 27 mila visitatori mensili e i 130 mila dal primo gennaio 2012 ad oggi. 129.827 visitatori stando a quanto certifica Google Analytics. In tutto il 2011 i visitatori furono 138 mila, e già lo scorso anno ci sembrava di aver raggiunto ottimi risultati visto che la nostra crescita è data esclusivamente grazie alla promozione di voi lettori.

Non sappiamo se siamo il giornale on line di settore più visitato, e poco ci importa saperlo, la nostra soddisfazione è notare come tra i 14.959 iscritti alla nostra newsletter ci siano importanti personaggi non solo del settore ma anche della sanità nazionale, che le notizie sono lette e di verificare costantemente che quasi nella totalità dei casi siamo i primi ad informare su cosa capita nel settore. Le nostre notizie sono sempre di “prima mano” e non riciclate da altri strumenti informativi e forse anche per questo ci continuate a seguire sempre più numerosi.

Analizzando i dati forniti da Google notiamo come ci leggiate da ogni parte d’Italia prevalentemente durante l'orario di lavoro; anche se qualche, crediamo, connazionale residente all’estero ci segue: 638 le visite dalla Spagna, 437 dalla Romania, 411 dall’Inghilterra, 261 dalla Svizzera e 253 dalla Germania. Roma, Milano, Torino, Napoli, Firenze, Bari, Bologna, Padova, Brescia, Palermo le prime 10 città per numero di visite.

Per i curiosi il browser più utilizzato è Explorer (il 42,35% dei lettori lo preferisce agli altri) seguito da Safari il programma di navigazione della Apple utilizzato dal 19,74% di voi, da Firefox (17,76%) e Chrome (15,61%) per citare i principali.

Discreto anche il numero di quelli che ci segue attraverso i dispositivi mobili, quelli della mela morsicata in primis. 8.342 gli utenti che hanno utilizzato un iPhone, mentre 8.259 un iPad per leggere le notizie pubblicate in questi ultimi 6 mesi. Meno numerosi i visitatori che ci seguono da un “smartphone o tavoletta” che utilizza il sistema operativo Android.

Continuare ad informarvi con puntualità e dirvi grazie è il minimo che possiamo fare.


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it