Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
Assolti 2 dentisti 2 due collaboratori per esercizio abusivo della professione nonostante le conferme dei pazienti. Prove non sufficienti
[martedì 3 luglio 2012]

Farà certamente discutere la sentenza con la quale sono stati assolti i titolari ed i collaboratori, un assistente alla poltrona ed un odontotecnico, di un centro odontoiatrico in provincia di Treviso. I primi due erano stati accusati di aver fatto eseguire all’assistente ed all’odontotecnico prestazioni cliniche come detartrasi, otturazioni, preparazioni e presa di impronte e gli altri di averle eseguite.

Tutto nasce quando la Guardia di Finanza, nel 2008, effettua un controllo nel centro odontoiatrico rilevando “cose non chiare” peraltro confermate da alcuni pazienti anche in aula.

Stando a quanto pubblicato dalla stampa locale, per il pubblico ministero le prove erano schiaccianti ma il giudice non è stato dello stesso avviso visto che ha assolto, con formula dubitativa, gli imputati ritenendo che queste non fossero sufficienti a dimostrare il reato.


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it