Un odontotecnico piacentino è stato denunciato dai Nas di Parma per esercizio abusivo della professione di dentista senza averne i titoli. L’abusivo è stato scoperto a seguito di una serie di controlli a studi odontoiatrici e laboratori odontotecnico della zona per verificare le strutture sanitarie. I Nas, oltre a denunciare il finto dentista alla procura, hanno segnalato l’illecito, in particolare le carenti condizioni igienico sanitaria dello studio, al Sindaco che ha sospeso l’autorizzazione di esercizio dell’attività
Un odontotecnico di 83 anni, in pensione, è stato denunciato in provincia di Vicenza per esercizio abusivo della professione. Il finto dentista sarebbe stato scoperto dalla polizia locale in collaborazione con la Guardia di Finanza a curare dei pazienti nello studio di un vero dentista di 55 anni. Il reato sarebbe stato confermato dalle testimonianze dei pazienti sentiti dagli inquirenti. Denunciato anche il titolare dello studio odontoiatrico.
A Lamezia la Polizia Giudiziaria ha denunciato un diplomato odontotecnico scoperto mentre prestava cure odontoiatriche a pazienti in uno studio allestito in un anonimo appartamento. Secondo quanto pubblicato dalla stampa locale gli agenti sarebbero riusciti a fare irruzione nello studio abusivo eludendo le attenzioni del “palo” con il compito di dare l’allarme e fare sgomberare l’ambulatorio in caso di “visite non gradite”. I locali e le attrezzature rinvenute all’interno dell’appartamento adibito a studio odontoiatrico sarebbero state fatiscenti come molti i farmaci scaduti rinvenuti.