Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
A Milano il XXII Congresso nazionale AIDI il 28 e 29 settembre
[giovedì 13 settembre 2012]

L’igienista dentale tra scienza e interdisciplinarietà è il titolo del XXII Congresso nazionale degli igienisti dentali dell’AIDI.

“In un momento in cui il mondo odontoiatrico è in sofferenza a causa della crisi economica generale –scrive il presidente AIDI Marialice Boldi nella presentazione dell’evento- anche l’igienista dentale si trova di fronte ad un bivio: subire passivamente la situazione o attivarsi e cogliere le nuove sfide di competitività. Sono assolutamente convinta che la crisi si possa superare solo con l’appropriatezza e la qualità professionali che passano attraverso l’acquisizione di competenze specifiche sempre più avanzate e la consapevolezza dell’importanza del proprio ruolo che non può prescindere dal consolidamento dei rapporti coi pazienti e con gli altri componenti del team odontoiatrico.

La formazione e l’aggiornamento diventano quindi punti di forza, commenta la presidente Boldi sottolineando come, ancora una volta, il congresso Nazionale AIDI risponde a tali esigenze con una formula collaudata con soddisfazione lo scorso anno.

I corsi monografici teorico-pratici e a numero chiuso consentiranno un adeguato approfondimento degli argomenti trattati e la possibilità di interagire efficacemente coi relatori e i tutor, mentre la sessione plenaria permetterà di avere un’ ampia panoramica sulle più recenti acquisizioni scientifiche.

Non mancherà il momento più sindacale come da tradizione dell’evento AIDI, quest’anno previsto dopo l’apertura del congresso il venerdì pomeriggio: “Question time su problematiche relative agli sviluppi della professione” il titolo. Tra gli appuntamenti anche un concorso fotografico dal titolo “Sorrisi e vedute dal mondo”.

Tutte le informazioni sul sito AIDI.


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it