Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
Umbria: ad un anno dall’approvazione, la legge sull’odontoiatria a tariffe ridotte rimane inattesa
[giovedì 19 febbraio 2009]

Con l’approvazione della legge 235 del 22 aprile 2008 la Regione Umbria aveva voluto intervenire sull’assistenza odontoiatrica agevolando i residenti umbri.

Un progetto che avrebbe dovuto permettere ai cittadini di rivolgersi alle strutture pubbliche per ricevere assistenza odontoiatrica di qualità a prezzi ridotti. Una assistenza, si proponeva la legge, concorrenziale con i privati, senza pesare sui costi del Servizio sanitario nazionale, e con una particolare attenzione per le fasce più deboli della popolazione.

L’attivazione del servizio, in realtà, era subordinato all’approvazione del regolamento attuativo, nel quale veniva contemplato il nomenclatore tariffario delle prestazioni fornite.

Regolamento non ancora approvato.

Per questo, oggi, la terza Commissione dell’Assemblea consigliare umbra ha chiesto, all’unanimità, all’assessore alla Sanità Maurizio Rosi di riferire sulla questione nella prossima seduta prevista per giovedì 26 febbraio.

 


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it