Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
Torna il Mese della Prevenzione Dentale ANDI. Prada: l’unica campagna prevenzione su tutto il territorio nazionale grazie ai dentisti liberi professionisti
[lunedì 1 ottobre 2012]

Per il 32° anno consecutivo i dentisti ANDI offrono per tutto il mese di ottobre visite gratuite per prevenire carie e malattie orale.

“Il Mese della Prevenzione Dentale –dice il presidente nazionale ANDI Gianfranco Prada- è di fatto il primo e forse l’unico programma di prevenzione orale nazionale che permette a tutti i cittadini di effettuare gratuitamente una visita di controllo annuale ma anche una occasione importante di contatto tra un’odontoiatria che sappia proporre soluzioni praticabili e di qualità e la popolazione sempre più disorientata da prospettive incerte. Mai come in questo momento di crisi economica, infatti, con difficoltà di molti cittadini ad affrontare terapie odontoiatriche, è necessario mantenere alto il livello di impegno affinché nella popolazione sia ulteriormente compresa l’importanza della prevenzione dentale e dell’intero cavo orale, elemento fondamentale in termini di assistenza primaria, anche relativamente ad altre patologie dell’intero organismo”.

Tra le novità di quest’anno la possibilità per i pazienti che effettueranno la visita preventiva di effettuarne un’altra, sempre gratuitamente, dopo 6 mesi per verificare che quanto consigliato dal professionista sia stato messo in pratica.

Ma il Mese della Prevenzione Dentale è da sempre anche l’occasione per fotografare la situazione della salute orale degli italiani e non è quindi un caso che ANDI annunci l’intenzione di attivare nei prossimi mesi, con Centro di Collaborazione OMS per l’odontoiatria di comunità, un nuovo rilevamento epidemiologico.


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it