Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
Dal 6 al 14 ottobre “Tutti in piazza sorridenti” in 22 piazze italiane grazie ad AIDI e Colgate
[venerdì 5 ottobre 2012]

Dal 6 al 14 ottobre in 22 città italiane con l’iniziativa “Tutti in piazza sorridenti!” gli igienisti dentali dell’AIDI insegneranno agli italiani la tecnica del massaggio alle gengive.

Secondo recenti studi, spiegano da AIDI, 3 persone su 4 possono soffrire di disturbi gengivali , come sanguinamento e irritazione che, se trascurati, possono portare alla perdita dei denti. E proprio per questo che le gengive sono il focus dell’iniziativa. Nelle piazze, oltre a materiali informativi sui problemi gengivali e su come mantenere gengive e denti sani, gli igienisti dentali metteranno tutta la loro esperienza a disposizione dei cittadini illustrando come riconoscere i primi segni dei disturbi gengivali, e forniranno le raccomandazioni per una corretta prevenzione, oltre all’istruzione all'igiene orale per bambini e adulti (quale tecnica di spazzolamento effettuare, perché e come utilizzare il filo interdentale/scovolino).

Queste le piazze che ospiteranno l’iniziativa: Aosta, Ancona, Bari, Bologna, Cagliari, Castel Lagopesole (Pz), Genova, L’aquila, Maida (Cz), Milano, Napoli, Padova, Poggibonsi (Si), Roma, Salerno, Sassari, Torino, Trapani, Trento, Varese, Verona e Udine

 


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it