Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
Scarica Allegato: Scarica il programma del Corso

Corso UNID per preparare i componenti Commissioni di laurea. Marino: vorremmo istituire un registro permanente dei componenti
[venerdì 12 ottobre 2012]

I mesi autunnali sono quelli in cui, prevalentemente si concentra lo svolgimento delle sessioni di laurea abilitanti anche per la professione di Igiene Dentale. Nelle commissioni partecipano, anche, i membri le associazioni di categoria più rappresentative.

UNID quest'anno ha voluto collaborare con  l'Associazione A.N.T.E.L (AssociazioneNazionale Tecnici Sanitari di Laboratorio Biomedico)  che da tempo promuove corsi di formazione percomponenti commissioni di Laurea organizzando un corso specifico sostenuto dal MIUR per preparare icomponenti delle commissioni.

“Obiettivo –ci spiega il presidente UNID Laura AtoniaMarino- fornire responsabilmente ai nostri commissari una formazione specifica che dia significatività all'importante ruolo che andranno a svolgere, visto la sua valenza sotto il profilo istituzionale, sindacale e di rappresentatività”.

Per fare questo è stato sviluppato un programma articolato su questioni giuridico amministrative e sui regolamenti oltre ad una parte di simulazione in merito all'aspetto più strettamente operativo ed abilitante.

Intenzione di UNID di attivare un Registro  permanente dei componenti commissioni di laurea  che saranno in grado di affrontare con competenza  tale compito.

“Riteniamo che oggi più che mai –continua il presidente Marino- sia opportuno creare senso di appartenenza alla categoria ma anche essere testimoni preparati e competenti della preparazione conseguita nei Corsi CLID  abilitanti la professione di  dottore in Igiene Dentale”.

 Il Corso patrocinato e sostenuto dal Ministero della Salute e dal MIUR si terrà il 30 novembre presso l’Auditorium del Ministero della Salute in Lungotevere Ripa 1 a Roma


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it