Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
Striscia torna ad occuparsi di odontoiatria questa volta documentando i problemi di un low cost. Prada (ANDI) la prevenzione è l’unico strumento serio per risparmiare sulle cure odontoiatriche
[lunedì 15 ottobre 2012]

La Medical Division è un servizio che offre, a fronte dell’acquisto di un abbonamento annuale (circa 360 euro), la possibilità di accedere a strutture sanitarie convenzionate per usufruire di cure a prezzi agevolati, compreso le cure odontoiatriche.

 “Accogliamo con un bell’applauso chi sta rendendo accessibile a tutti il privilegio di Mediacal Division … un progetto entusiasmante”, accoglieva così Valerio Staffelli -noto inviato di Strisci alla Notizia- i referenti dell’azienda durante la festa organizzata per il primo anno di attività.

Il sogno dell’azienda, apprendiamo dal video della festa di compleanno,  era quello di “rendere la prevenzione con la sanità privata e le cure odontoiatriche accessibili a tutti”.

Probabilmente qualcosa è andato storto ed i sogni non si sono tradotti in realtà; così alcuni pazienti si sono rivolti proprio al testimonial di quella serata, Valerio Staffelli, per denunciare il mancato rispetto delle promesse. Così Staffelli ha dovuto reincontrare i dirigenti di Medical Division per chiedere conto dei disservizi patiti dai clienti e dell’impossibilità di mantenere gli impegni presi.

Il tutto è stato documentato e mandato in onda sabato 13 ottobre da Striscia la Notizia.

“La vicenda della Medical Division –commenta il presidente ANDI Gianfranco Prada attraverso un comunicato stampa- che sotto certe tariffe non è possibile offrire prestazioni odontoiatriche di qualità, sia in Italia che all’estero, ed i questo caso non sono riusciti neppure ad offrire le prestazioni promesse al di la della loro qualità”.

“Il caso proposto da Striscia –continua Prada- è solo l’ultimo di tanti che ciclicamente la cronache portano alla luce e che raccontano non solo di raggiri economici ma di danni alla salute dei cittadini che, come nel caso della Medical Division ora dovranno rivolgersi ad altri professionisti, spendendo altri denari, con il rischio che i trattamenti subiti in precedenza abbaino compromesso, irreparabilmente, la loro salute orale”.

E per risparmiare sulle cure, evitando i problemi, Prada consiglia di mantenere la propria salute orale in ottimo stato effettuando una corretta igiene orale domiciliare, regolari visite di controllo dal dentista e sedute di igiene orale professionale.


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it