Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
Numero iscritti AIDI, tribunale di Roma condanna UNID per diffamazione
[giovedì 18 ottobre 2012]

Il tribunale di Roma ha condannato il dott. Gianfranco Sorgente, già presidente nazionale UNID, per diffamazione a mezzo stampa.


La vicenda, ci spiega il presidente AIDI Marialicie Boldi, si riferisce ad un articolo scritto dal dott. Sorgente nel luglio 2006 e pubblicato sull’organo di stampa dell’UNID in cui “accusava” AIDI di aver inventato il numero degli iscritti per ottenere il riconoscimento quale associazione rappresentativa della professione escludendo così UNID che non avrebbe avuto i requisiti richiesti.

Affermazione non vera secondo AIDI che ha querelato il dott.Sorgente.


Dopo otto udienze,  continua il presidente Boldi, “numerosi esami testimoniali e corpose produzioni documentali, il giudice del Tribunale di Roma ha condannato per diffamazione il dott. Sorgente riconoscendo tutte le richieste della parte civile”.


Secondo quanto disposto dal giudice, il dott. Sorgente dovrà pubblicare a proprie spese la sentenza di condanna e, per ottenere la sospensione della pena, dovrà  risarcire entro tre mesi da oggi la somma di 10.000 euro per danni morali all’AIDI erimborsare le spese legali.

 


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it