Il CIO (Collegio Nazionale Odontotecnici) ha organizzato alle ore 11 di venerdì 27 febbraio, presso la sede della Confesercenti di Padova, una conferenza stampa dal titolo: “Operazione trasparenza: ingiustizie e pericoli dietro ai vostri sorrisi”.
“E’ nostra intenzione –spiega il presidente del CIO Alberto Battistelli- fare chiarezza sulla situazione dell’odontoiatria italiana con particolare riferimento al caro-protesi, alle verità nascoste dietro al finto progetto protesi sociale, seguito all’accordo tra dentisti italiani e Governo, nonché alle ingiustizie e vessazioni nei confronti degli odontotecnici che si ripercuotono anche sul cittadino/paziente”.
Durante la conferenza stampa, si legge nel comunicato stampa, verranno anche messe in evidenza le contraddizioni legislative italiane con quelle di altri Paesi in tema di odontoiatria.
L’iniziativa segue di poche settimane l’apertura dello “Sportello amico al cittadino” (si veda la nostra news) dove un dirigente responsabile del CIO informa i cittadini sui materiali, sulle tecniche, sulla professionalità e soprattutto sui costi di lavoro della fabbricazione delle protesi dentarie. E’ intenzione dell’associazione, dopo un periodo sperimentale, di “esportare” questa iniziativa in altre sedi della Confesercenti.