Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
In provincia di Ancona in 8 tra abusivo e collaboratori vanno a processo. L’abusivo patteggia con altri tre; 10 mesi di reclusione la pena più alta inflitta
[venerdì 16 novembre 2012]

Nel 2010 la Guardia di Finanza aveva scoperto che in un centro odontoiatrico in provincia di Ancona a lavorare alla poltrona non era un il dentista ma altri: un diplomato odontotecnico titolare dello studio ed altre figure tra cui 3 cittadini argentini.

In questi giorni l’odontotecnico accusato di esercizio abusivo ha patteggiato 10 mesi di carcere mentre altri 3 da due a un mese di reclusione per aver esercitato a vario titolo la professione di dentista senza averne i titoli. Tutte le pene sono state sospese.

Gli altri 5 indagati hanno invece deciso di andare a processo con rito ordinario.

Da quanto apprendiamo dalle notizie pubblicate dalla stampa locale lo studio dentistico, una Srl, non sembra avesse avuto nessun odontoiatra a ”coprire” l’attività che andava avanti da 9 anni.

 


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it