Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
SNO aderisce al programma di odontoiatria sociale e prende le distanze dall’iniziativa del CIO
[martedì 24 febbraio 2009]

Il Sindacato Nazionale Odontotecnici aderisce con “partecipazione attiva e convinta” al Programma di Odontoiatria Sociale attivato dal Ministero del Welfare.

Una decisione scaturita, informa l’associazione attraverso un comunicato stampa, dopo un “lungo e complesso percorso di analisi ed elaborazione di proposte; di serrato confronto anche in specifiche iniziative pubbliche con i rappresentanti del Ministero e delle associazioni odontoiatriche contraenti; di coinvolgimento diretto delle rappresentanze dei consumatori e dei pensionati”.

Scelta responsabile che mira “esclusivamente a garantire al massimo livello possibile sia gli interessi dei potenziali fruitori del Programma che degli stessi odontotecnici, oltre a favorire il coinvolgimento diretto delle associazioni dei consumatori e dei pensionati”.

Cna-Sno prendendo le distanze dall’affermazione del Cio che giudica il Progetto “un finto progetto di “protesi sociale” venuto fuori tra dentisti italiani e Governo”, ribadisce che non deve esistere una relazione tra il Progetto e le problematiche legate al nuovo profilo dell’odontotecnico.

Infine, l’associazione rivendica il proprio impegno nel cercare di migliorare il Progetto esclusivamente per garantire al massimo livello possibile sia gli interessi dei potenziali fruitori del Programma che degli stessi laboratori odontotecnici.

 


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it