Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
Dove costa meno una panoramica dentale? Altroconsumo ha censito il costo di alcune prestazioni sanitarie
[giovedì 29 novembre 2012]

Oggi la sanità, anche per la diagnostica, costa sia si scelga una struttura pubblica pagando il ticket che una privata, ed in questo caso i costi variano ed anche di molto e chi non può pagare aspetta oppure rinuncia.

A rilevare le differenze di prezzo è Altroconsumo che ha coinvolto 160 strutture tra case di cura, poliambulatori e strutture pubbliche di otto città (Bari, Firenze, Milano, Napoli, Padova, Palermo, Roma, Torino) per valutare costi e tempi d’attesa su quattro esami e visite specialistiche tra i più richiesti: una gastroscopia, una visita ortopedica, una panoramica dentale, un’ecografia dell’addome.

Per una panoramica dentale si parte dai 20 euro chiesti da una struttura a Bari fino agli 80 necessari per farsi fare l’esame in una struttura di Milano, ma le differenze di prezzo sono notevoli anche nella stessa città.

A questo link è possibile verificare le tariffe.


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it