Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
Un mercoledì senza zucchero: oggi negli Stai Uniti giornata per sensibilizzare i bambini
[mercoledì 25 febbraio 2009]

“Un mercoledì senza zucchero” è l’iniziativa proposta dall’Associazione odontoiatri newyorkesi nell’ambito del mese della salute orale dei bambini per sensibilizzare i bambini sull’importanza di un’alimentazione equilibrata e sana per la tutela della propria salute generale e orale.

L’iniziativa che viene riproposta dalla New York State Dental association, ed ha ottenuto nel 2008 dall’ADA il premio “Golden Apple Award for Dental Health Promotion to the Public”, fornisce una serie di suggerimenti  agli insegnanti per cercare di far capire ai bambini quanto zucchero sia presente nei cibi e proporre loro di suggerire snack e merende più salutari a ridotto contenuto di zuccheri; oltre che promuovere un maggior consumo di frutta e verdura e bandire le bevande gassate dalla dieta quotidiana.


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it