Piccola proroga per le imprese e studi professionali, quindi anche laboratori odontotecnici e studi odontoiatrici, che non hanno ancora predisposto il Documento di valutazione dei rischi.
Non sarà più il 31 dicembre 2012, come preventivamente indicato ma i primi giorni di febbraio, la scadenza entro la quale i titolari di laboratorio odontotecnico e degli studi odontoiatrici con dipendenti (anche gli studi associati e le società senza dipendenti) dovranno predisporre il Documento di valutazione dei rischi come indicato dal Decreto interministeriale del 30 novembre scorso.
Il giorno esatto lo conosceremo solo con la pubblicazione sulla Gazzetta ufficiale del modello delle procedure standardizzare approvato nei gironi scorsi dalla Commissione consultiva; dalla data di pubblicazione dovranno passare sessanta giorni per vederlo diventare operativo. Dopo tale data si dovrà predisporre il nuovo Documento di valutazione dei rischi.
E per chi ha già elaborato il documento?
Per coloro che abbiano già elaborato un proprio Documento di valutazione dei rischi, scegliendo di non autocertificare la valutazione, non dovranno necessariamente rielaborarlo secondo le indicazione delle procedure standardizzate, almeno stando a quanto dice l’interpello numero 7 del 22 novembre 2012.
Sull'argomento leggi anche:
[28/11/2012] Studi dentistici e Laboratori odontotecnici con meno di 10 dipendenti, dal 1 gennaio obbligo del Documento di valutazione dei rischi