Ieri mattina presso la Commissione Igiene e Sanità del Senato, il presidente di CNA-SNO, Massimo Bacherini e il Responsabile Nazionale Ettore Cenciarelli sono stati ascoltati in audizione, per esporre le problematiche attinenti la categoria degli odontotecnici degli ultimi anni.
CNA SNO, informa una nota, ha rappresentato le istanzere lative al profilo professionale e al suo iter di approvazione, alle questioni irrisolte inerenti la tracciabilità dei dispositivi medici su misura, con particolare riguardo alla produzione degli stessi con tecnologia CAD CAM.
Nel corso dell’audizione si è anche affrontato il fenomeno dell’abusivismo e del “prestanomismo”.
CNA SNO, ha infine chiesto, di verificare la fattibilità della proposta di obbligatorietà di fatturazione separata da prestazione professionale a quella protesica (a tutela della salute delcittadino-paziente), come già avviene in altri Paesi Europei (Francia,Germania, Inghilterra, Spagna ecc.).
La Commissione nel ringraziare CNA SNO per la sua esauriente illustrazione si è resa disponibile ad attivarsi, compatibilmente con i tempi della conclusione anticipata della Legislatura.