Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
Fatti un regalo: a Natale dona un sorriso promosso dalla Fondazione Andi
[lunedì 17 dicembre 2012]

Natale è tempo di doni, meglio se intelligenti ed utili. Molte delle associazioni del settore dentale che operano nel sociale hanno attivato progetti mirati, come sempre daremo spazio a tutte quelle che ci verranno segnalate.

La Fondazione ANDI Onlus ha attivato una sezione apposita del proprio sito per promuovere dei “Doni solidali”. Dalla pagina è possibile contribuire a far nascere nuovi sorrisi, ad esempio, nei villaggi del Guatemala o tra le nevi del Piccolo Tibet, oppure nel nostro Paese negli istituti penitenziari, tra i giovani ospiti delle comunità protette e tra i piccoli pazienti affetti da displasia ectodermica.

Il meccanismo di donazione è molto semplice e le proposte di aiuto concreto sono molte e diversificate. Sul sito della Fondazione, alla pagina “Doni solidali”, è possibile scegliere tra differenti progetti e tipologie di dono. Si parte dai più semplici come la donazione di cinque kit di igiene orale per i bambini ospiti delle comunità di accoglienza, oppure dieci kit di igiene orale per i detenuti delle carceri italiane, passando per il donare strumentazione e materiali per gli ambulatori odontoiatrici di Padum, in Tibet, e di San Raymundo, in Guatemala. Si passa da una borsa di studio per sei mesi di apprendistato in Italia per dentisti ladhaki, per arrivare a regalare una protesi per un bambino affetto da displasia ectodermica o un kit odontoiatrico con mini-riunito portatile per “dental camp” nel Piccolo Tibet.

“È quello della donazione a Fondazione ANDI -sottolineano dalla Onlus- un gesto davvero concreto, unico e speciale che questo Natale contribuisce anche a raccontare all’esterno, a pazienti e amici, uno dei tanti significati e modi dell’essere dentista. Questo perché, in segno di riconoscimento per il contributo ricevuto, Fondazione ANDI spedirà a chi avrà scelto di sostenere i suoi progetti un attestato di donazione personalizzato che potrà essere esposto negli studi. Per coloro che invece sceglieranno di trasformare il proprio gesto di solidarietà anche in un’idea regalo, a ricevere l’attestato personalizzato con il proprio nome saranno gli amici a cui è rivolto questo dono speciale. Con quest’ultima scelta, in pratica, si fanno due regali in uno: quello all’amico e quello, ancora più importante, destinato ad alleviare il disagio e le sofferenze di qualcuno”.

 La donazione o il regalo possono essere effettuati online, con carta di credito, sul sito http://www.fondazioneandi.org/ o con versamento in posta o in banca. Specificando poi all’indirizzo natale@fondazioneandi.org  nome, importo della donazione, progetto che si intende sostenere e-mail o indirizzo postale del proprio studio o della persona a cui è indirizzato il regalo, verrà attivata la procedura di spedizione dell’attestato di donazione.

Per maggiori informazioni: 02 30461080 oppure segreteria@fondazioneandi.org.


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it