Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
Per la crisi si preferisce portare il bimbo all’Asl. +20% per la professoressa Polimeni
[mercoledì 19 dicembre 2012]

La crisi economica fa aumentare le richieste di cure e prestazioni odontoiatriche per i più piccoli nelle strutture pubbliche, a sostenerlo è la professoressa Antonella Polimeni, Direttore del Dipartimento di scienze odontostomatologiche dell’Università Sapienza di Roma e presidente del Collegio dei Docenti in odontoiatria, impegnata questa mattina al convegno Update in odontoiatria pediatrica e best pratcices.

"Nell'ultimo anno le prestazioni odontoiatriche pediatriche effettuate dal settore pubblico sono aumentate del 20% -ha dichiarato la prof.ssa Polimeni all'Adnkronos Salute- la salute dei bambini è sempre privilegiata dai genitori anche nei momenti di difficoltà ma rispetto alle terapie odontoiatriche abbiamo rilevato che l'affluenza in una struttura pubblica come quella del Policlinico Umberto I nell'ultimo anno è cresciuta esponenzialmente”.

“Le cure odontoiatriche –ha continuato il presidente del Collegio dei Docenti- sono coperte per il 92% da strutture private e per l'8% dal pubblico la nostra struttura è sempre stata molto frequentata perché l'odontoiatria di base trova poche risposte dagli specialisti che lavorano privatamente". “Questo - conclude - perché l'approccio del medico con il piccolo deve essere molto sensibile e serve quindi molta formazione per arrivare a certi risultati".

 


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it