Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
La Regione Umbria, indica coloro che potranno accedere ai servizi di odontoiatria pubblica: gli stessi del programma di odontoiatria sociale nazionale
[venerdì 27 febbraio 2009]

Ad un anno dall’approvazione della legge regionale sull’odontoiatria a tariffe ridotte, la terza Commissione dell’Assemblea consigliare umbra aveva chiesto all’assessore alla Sanità Maurizio Rosi di proporre ed approvare il regolamento attuativo (si veda nostra news) che deve determinare, tra gli altri, chi potrà usufruire delle cure agevolate. Regolamento illustrato ieri dallo stesso assessore Rossi alla III Commissione. 

Secondo quanto presentato, potranno  beneficiare del servizio di assistenza odontoiatrica protesica ed ortesica i cittadini con un reddito non superiore ad 8.000 euro calcolato con i parametri Isee; quelli che hanno diritto all'esenzione per limiti di età e con un Isee non superiore ai 10.000 euro; tutti coloro che con lo stesso reddito sono esenti per patologie gravi o perché totalmente invalidi; le donne in gravidanza, indipendentemente dal reddito, ma solo per prestazioni di prevenzione dentaria e, sempre indipendentemente dal reddito, gli over 75. 

Prima di diventare operativo il regolamento deve essere approvato dalla stessa III Commissione.


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it