Molte novità per l’edizione 2009 –dal 22 al 24 aprile- del Congresso Nazionale dei Docenti di Discipline Odontostomatologiche e Chirurgia Maxillo Facciale a cominciare dalla location: il Dipartimento di Scienze Odontostomatologiche della Sapienza Università di Roma.
Una manifestazione con un format rinnovato, molto dinamico, che si pone l'obiettivo di stimolare la conoscenza e la ricerca, evidenziando lo stato dell'arte, anche negli aspetti più critici.
Tre gli argomenti principali, uno per ogni giornata, su cui si articolerà il congresso. Il mercoledì sarà dedicato alle scuole universitarie italiane, il giovedì alle problematiche nella riabilitazione implanto-protesica, il venerdì all’ l'odontoiatria sociale.
Affiancheranno come da tradizione, in particolare nelle giornate del giovedì e del venerdì la sessione Poster ed i Workshop tematici. Sul sito del Congresso il programma.
“Il progetto – spiega la prof.ssa Elettra De Stefano Dorigo Presidente del Collegio dei Docenti di Odontoiatria- vedrà la partecipazione di aziende partner del Collegio ed un rapporto diretto e di collaborazione con l'odontoiatria pubblica (alcuni eventi si terranno nell'Aula Benagiano dell'Istituto Eastman), la libera professione e le Commissioni ordinistiche, in modo da configurare un'area odontoiatrica esaustiva e rappresentativa”.