Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
I Nas scrivono all’Ordine: abbiamo denunciato un vostro iscritto che faceva lavorare l’assistente. Ora il procedimento disciplinare è “d’obbligo”. Capita in Piemonte
[venerdì 1 febbraio 2013]

Spesso i presidenti di Ordine, accusati di non aprire procedimenti disciplinari nei confronti degli iscritti che vengono denunciati per prestanomismo, si difendono evidenziando che la magistratura e le forze di polizia giudiziaria non li informano.

Non sappiamo se la nota che i Nas di Aosta inviata all’OMCeO di Aosta e Torino –il girono dopo aver denunciato l’iscritto- sia una eccezione oppure una consuetudine ma dimostra che gli istituti giudiziari e l’istituzione ordinistica, deputata a vigilare sul comportamento dei propri iscritti, a volte dialogano tra loro.

La vicenda riguarda L.C., un dentista iscritto all’Albo degli odontoiatri di Torino ma con studio in un paesino della Valle d’Aosta, che è stato denunciato i primi di gennaio “per aver permesso ad una assistente alla poltrona di eseguire prestazioni odontoiatriche come la presa dell’impronta”, informano i Nas.

Militari che segnalano di aver denunciato l’odontoiatra per violazione dell’art 81, 110 e 348 del c.p..

 


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it