Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
SIASO incontra le associazioni di settore. “Pronti a denunciare i dentisti che fanno fare alle assistenti compiti non propri”. Intanto si pensa ad una campagna informativa
[lunedì 4 febbraio 2013]

Le assistenti del SIASO hanno incontrato venerdì 1 febbraio a Milano i rappresentanti di AIO, AIDI, ANDI, Italia Impresa e UNID.

Scopo dell’incontro, ci spiega il segretario SIASO Fulvia Magenga, importanti comunicazioni a seguito della messa in onda della puntata del 24 gennaio di Striscia la Notizia nella quale si vedeva l'assistente del presidente provinciale CAO che erogava abusivamente una seduta di igiene dentale.

SIASO, ci ha detto il suo segretario, ha sottolineato il fatto che una assistente odontoiatrica, lavorando alle dipendenze dell'odontoiatra non ha possibilità di rifiutarsi quando il proprio datore di lavoro le richiede di svolgere mansioni non proprie.

Per questo minaccia la Magenga “d'ora in avanti sarà SIASO stessa che segnalerà al NAS i casi di abusivismo conosciuti”.

Dalla riunione nasce la necessità di creare una campagna informativa per spiegare al cittadino quali sono le mansioni dei componenti del Team odontoiatrico. Per fare questo verranno creati degli strumenti di comunicazione comuni da divulgare attraverso i vari siti internet e le sale d’attesa dei dentisti.


 


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it