Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
I dentifrici sbancanti. Il test de Il Salvagente ne ridimensiona le promesse
[giovedì 7 febbraio 2013]

Il settimanale Il Salvagente ha pubblicato giovedì 31 gennaio i risultati del test su 11 dentifrici ad azione sbiancante dando ampio spazio tanto ai test di efficacia condotti in Francia e in Gran Bretagna che alla qualità e alla salubrità degli ingredienti.

Al massimo, secondo il settimanale dei consumatori, i più efficaci, possono rimuovere le macchie superficiali grazie all’azione di agenti abrasivi (i più usati sono la silice, il fosfato di sodio e l’allumina), ma nulla di paragonabile ai risultati di un trattamento professionale dal dentista o dei kit sbiancanti a base di perossido di idrogeno.

Del resto a confutare le dichiarazioni “miracolose” di questi dentifrici, si legge, ci sono altri due test recenti: uno realizzato dal mensile dei consumatori francesi, 60 millions de consommateurs, e l’altro dal quotidiano inglese Daily Mail.

A questo link un estratto della ricerca. 

Sull’argomento leggi anche:

[13/01/2010] I colluttori Witering non sbiancano ma prevengono l’ingiallimento dei denti. Lo dice una ricerca di Altroconsumo 

[31/05/2011] I consigli di Altroconsumo per i trattamenti sbiancanti: meglio dal dentista

 


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it