Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
Rese note dall'Inps le nuove aliquote dei contributi dovuti per il 2013; per odontotecnici e gli altri artigiani aumentano di 0,45 punti toccando quota 21,75%
[martedì 12 febbraio 2013]

Con la Circolare n. 24 dell'8 febbraio scorso, l'Inps ha reso note le nuove le aliquote contributive pensionistiche di finanziamento e di computo delle gestioni pensionistiche dei lavoratori artigiani e commercianti iscritti alle gestioni autonome dell’Inps. In base a quanto stabilito dal Dl "Salva Italia”, dopo l’aumento di 1,3 punti percentuali avvenuto lo scorso anno dal 1 gennaio 2013 scatta l’incremento di 0,45 punti percentuali, incremento che verrà applicato ogni anno fino a raggiungere il livello del 24%.

Di conseguenza, le aliquote contributive per l’anno 2013 per i laboratori odontotecnici come per gli altri artigiani e di commercianti sono pari al 21,75%. Inoltre, sempre per il 2013, il reddito minimo annuo da prendere in considerazione ai fini del calcolo del contributo IVS dovuto dagli artigiani e dagli esercenti attività commerciali è pari a 15.357,00 euro.

 

 


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it