Le polemiche e azioni giudiziarie seguite alla pubblicazione del libro “Manuale anti furbi” (edito da R.T.I. –Fivestore) curato da Striscia la Notizia in cui si mettono in guardia i cittadini dai “pericoli” della vita quotidiana hanno portato ad un primo sviluppo.
Il problema che aveva portato AIDI, e poi UNID a denunciare Striscia era la definizione dell’igienista dentale i cui limiti erano stati così indicati: “ I limiti dell’igienista – Una figura professionale non laureata in Medicina è l’igienista dentale, che esegue però solo la pulizia e non può praticare alcuna cura”.
Una azione legale che forse ha “toccato” Striscia convincendoli a cominciare a dare una corretta informazione almeno sul proprio sito. Infatti da oggi sulla homepage del sito del tg satirico di Canale 5 viene pubblicata una nota di AIDI in cui spiegano il problema e cosa può e deve fare l’igienista dentale.
Caso chiuso?
Vedremo gli sviluppi. Leggendo il testo della lettera ipotizziamo che si apra, ora, un fronte precisazioni da parte degli odontoiatri.
Sull’argomento leggi anche:
[17/01/2013] AIDI denuncia Striscia per il libro “Manuale anti furbi”. Boldi, ci sentiamo diffamati
[06/02/2013] UNID contro il libro di Striscia “Manuale anti furbi”. Marino, abbiamo avviato istanza per richiesta di integrazione