Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
IDS di Colonia, ci saranno anche gli Amici di Brugg per riscoprire le proprie origini europee
[martedì 12 marzo 2013]

Si è aperta questa mattina la 35° edizione dell’International Dental Show di Colonia, la più importante mostra merceologica del settore odontoiatrica europea.

Anche gli Amici di Brugg saranno presenti attraverso un numero speciale della rivista dell’associazione Odontoiatria, edita per l’occasione anche in lingua inglese, e distribuito presso gli stand delle aziende italiane presenti alla fiera, nonché ai professionisti provenienti da tutta Europa per partecipare agli eventi congressuali collaterali alla mostra.

“Questa iniziativa spiegano dall’associazione- è stata pensata, in primo luogo per  rimarcare le origini internazionali dell'Associazione, nata oltre mezzo secolo fa in Svizzera, in una piccola città vicino a Zurigo, Brugg, ove era allocato lo studio del dr. Biaggi che insieme al prof. Castagnola diede origine al sodalizio. Ma altrettanto importante segnale si è voluto dare presentando all’estero la scuola dentale italiana degli Amici di Brugg che è giunta ormai alla 56° edizione di un congresso multidisciplinare che comprende tutte le branche dell’odontoiatria moderna”.

La rivista distribuita a Colonia tratta due importanti argomenti di clinica e ricerca.

Il primo, in campo endodontico, sulle specificazioni e apexogenesi in denti immaturi o parzialmente necrotici, è trattato  da Nicola Perrini, che è l’attuale Presidente dell'Associazione. Il secondo in campo chirurgico, sulla nano-idrossiapatite come nuovo modello nel trattamento della sensibilità dentale, scritto da alcuni valenti collaboratori della scuola del prof. Covani.

Entrambi gli argomenti sono destinati ad ottenere notevole successo fra i colleghi europei, data l’estrema attualità ed originalità dei trattamenti proposti.

Una seconda parte della rivista presenta al pubblico di Colonia il programma del 56° Congresso  di Brugg che si terrà a Rimini dal 23 al 25 maggio p.v., nonché il panorama degli eventi scientifici annuali cui l’Associazione sarà presente nel corso del 2013.

Infine una terza parte è dedicata alle interviste ed agli interventi dei protagonisti dell’IDS.

Dal direttore della fiera di Colonia al Presidente degli industriali tedeschi, dagli esponenti delle associazioni professionali al Presidente dei produttori italiani Gianfranco Berruti, che guida una delegazione di industrie nazionali superiore al centinaio.

Lo stesso Presidente Unidi, insieme ad Alessandro Gamberini, presidente dell’ente organizzatore Promunidi, presenteranno ai delegati esteri la prossima edizione di Expodental che si terrà alla Fiera di Milano dal 17 al 19 ottobre.  

A cura di: Ufficio Stampa Amici di Brugg


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it